Numero di adesioni 

4 (71.000 €)

Ordini in attesa

5 (€ 76.000)

Investitore professionale

Non ancora

71,00%
confermate

76,00%
in attesa

  • Capitale richiesto

    100.000 €

  • Offerte in attesa

    5
  • Equity distribuita

    2.5 %

  • Capitale sottoscritto

    71.000 €
  • Scadenza offerta:

    29 giorni

Enim porta elementum augue purus nec nunc scelerisque est ac pulvinar tincidunt facilisis, a placerat, mauris ac augue! Porta, vut adipiscing sed augue nascetur quis lorem dapibus egestas porta dis, nec aenean mauris sagittis elementum? Mus massa dignissim magna, aliquet aliquam rhoncus sed, lacus et? Natoque dolor pulvinar, porta vel aenean arcu et, ultrices? In, dignissim, eu ut placerat, auctor. Turpis aliquet aliquet sociis urna, magna tempor in integer elementum, magnis est? Scelerisque tincidunt ultricies mattis pulvinar? Augue nascetur urna facilisis parturient sed enim, amet, magnis sociis sit in amet! Elementum placerat cursus cras dapibus et non nec vel risus lorem nunc. Lundium scelerisque turpis purus ut aenean phasellus pulvinar, egestas nunc? Hac rhoncus, cum, turpis, elementum in! Arcu lundium.

Et parturient penatibus elit non in placerat et lundium, tincidunt in ut tincidunt nec turpis tincidunt placerat ac dis phasellus pid eu. Sed porta ut adipiscing scelerisque, tempor nisi, mauris natoque ultricies in rhoncus turpis, elementum amet, elementum, placerat, elementum egestas nec sit? Cras rhoncus placerat et, eu parturient ultricies purus sed risus cras ut dapibus lundium turpis sed? Vel cum rhoncus proin non, aenean pulvinar habitasse ac a, placerat rhoncus sed dis magna, sit est, mauris, ac dis, habitasse lundium augue lundium purus augue nunc in lectus scelerisque, nec cras phasellus odio aenean dignissim purus enim platea porttitor dolor ut. Lundium est tristique. Porttitor nisi massa porttitor cursus, etiam! Lectus porttitor, tortor. Phasellus nunc. Proin egestas mus aliquet.

Enim porta elementum augue purus nec nunc scelerisque est ac pulvinar tincidunt facilisis, a placerat, mauris ac augue! Porta, vut adipiscing sed augue nascetur quis lorem dapibus egestas porta dis, nec aenean mauris sagittis elementum? Mus massa dignissim magna, aliquet aliquam rhoncus sed, lacus et? Natoque dolor pulvinar, porta vel aenean arcu et, ultrices? In, dignissim, eu ut placerat, auctor. Turpis aliquet aliquet sociis urna, magna tempor in integer elementum, magnis est? Scelerisque tincidunt ultricies mattis pulvinar? Augue nascetur urna facilisis parturient sed enim, amet, magnis sociis sit in amet! Elementum placerat cursus cras dapibus et non nec vel risus lorem nunc. Lundium scelerisque turpis purus ut aenean phasellus pulvinar, egestas nunc? Hac rhoncus, cum, turpis, elementum in! Arcu lundium.

Et parturient penatibus elit non in placerat et lundium, tincidunt in ut tincidunt nec turpis tincidunt placerat ac dis phasellus pid eu. Sed porta ut adipiscing scelerisque, tempor nisi, mauris natoque ultricies in rhoncus turpis, elementum amet, elementum, placerat, elementum egestas nec sit? Cras rhoncus placerat et, eu parturient ultricies purus sed risus cras ut dapibus lundium turpis sed? Vel cum rhoncus proin non, aenean pulvinar habitasse ac a, placerat rhoncus sed dis magna, sit est, mauris, ac dis, habitasse lundium augue lundium purus augue nunc in lectus scelerisque, nec cras phasellus odio aenean dignissim purus enim platea porttitor dolor ut. Lundium est tristique. Porttitor nisi massa porttitor cursus, etiam! Lectus porttitor, tortor. Phasellus nunc. Proin egestas mus aliquet.

Giorgio D’Amore, founder & CEO di Smiling - linkedin circle 128
Giorgio D’Amore, 20 anni di esperienza nel settore Internet e comunicazione, è fondatore e Amministratore di Smiling.
Laureato in Storia presso l’Università di Bologna, Giorgio ha fondato la sua prima startup nel 1996, lanciando uno dei primi portali dedicati alla ricerca di lavoro, Jobcafe.it, venduto nel 1998 alla multinazionale Stepstone. Nel 1998 Giorgio è diventato Marketing Communication Manager di Word Online Italia, uno dei primi Internet Service Provider europei, aquisito poi da Tiscali. In seguito è stato nominato Marketing e E-commerce Manager di Assotrade, uno dei distributori di hardware e software leader in Italia (azienda acquisita dal Gruppo Esprinet). Nel 2000 Giorgio ha fondato D.A.G. Communication, un’agenzia di PR e Digital PR che annovera tra i propri clienti società leader nei settori ICT (Accenture, Siemens, Cefriel, Sky), Università ed Enti di Ricerca (Politecnico di Milano, Università di Milano, CNR, Normale di Pisa, Università di Bolzano), Istituzioni governative (Commissione Europea, Presidenza della Repubblica Italiana, Ministero dell’Ambiente, Regione Lombardia, Provincia di Milano), banche, istituzioni finanziarie e Fondi di Investimento (Gruppo Banco Popolare, Credit Agricole Indosuez, Itas Assicurazioni, 3i, Crowdfundme). Dal 2007 al 2010 Giorgio è stato inoltre Presidente dei Giovani Imprenditori e Vicepresidente di Assolombarda. In questa veste, Giorgio ha lanciato “Venture Community” il primo progetto in Confindustria per avvicinare il mondo delle startup e quello delle big corporate.

 
 

Massimo Garzulino, founder & Chief Operating Officer di Smiling - linkedin circle 128

Massimo Garzulino

Massimo Garzulino, 7 anni di esperienza nel settore Internet & startup tecnologiche, è il COO di Smiling.

Laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Pavia, prima di unirsi a Smiling e poi diventarne socio, Massimo ha sviluppato un’intensa attività imprenditoriale avviando diverse startup insieme ad altri giovani imprenditori:

DanMax, startup italiana che ha brevettato un innovativo caricabatterie a muro.
GMG, agenzia di digital marketing e social media i cui principali clienti sono stati RedBull e Bognanco Waters
Pineapple, società specializzata nello sviluppo di APP mobile con clienti di primo piano quali Città del Vaticano, FIM (International Motorcycle Federation) Europe, Parco giardino Sigurtà, Unione Nazionale Consumatori
Tpenso, produttore di dispositivi biomedicali
Nell’anno 2014 / 2015 Massimo è stato lecturer per «Innovation and startups » presso l’Università di Pavia.

 
 

Elena Guzzella, founder & Marketing Manager di Smiling - linkedin circle 128
Elena Guzzella

Elena Guzzella, 20 anni di esperienza in ambito Marketing e Comunicazione, è Marketing & Communication Manager di Smiling.
Laureata in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Milano, Elena ha cominciato la sua carriera come Account presso importanti agenzie di comunicazione italiane, operando prevalentemente nei settori dell’Information Technology e dell’elettronica di consumo e gestendo la comunicazione di aziende quali Microsoft, Bull, Alcatel, Sony, Thomson Multimedia, Gruppo Hachette.
In seguito, ha svolto attività di comunicazione a livello aziendale come responsabile marketing di Lacie, multinazionale francese nel settore IT.
Product Manager della rivista Computer ResellerNews, ha inoltre collaborato con testate di primo piano nel settore tecnologico, quali Datamanager, Virtual, Panorama, Newton e Le Scienze.
Nel 2000 Elena ha fondato l’agenzia di PR & digital PR D.A.G. Communication, ricoprendo la carica di CEO. D.A.G. Communication annovera tra i propri clienti società leader nei settori ICT (Accenture, Siemens, Cefriel, Sky), Università ed Enti di Ricerca (Politecnico di Milano, Università di Milano, CNR, Normale di Pisa, Università di Bolzano), Istituzioni governative (Commissione Europea, Presidenza della Repubblica Italiana, Ministero dell’Ambiente, Regione Lombardia, Provincia di Milano), banche, istituzioni finanziarie e Fondi di Investimento (Gruppo Banco Popolare, Credit Agricole Indosuez, Itas Assicurazioni, 3i, Crowdfundme).
Nel 2013 ha fondato Smiling insieme a Giorgio D’Amore e nell’anno successivo ha avviato la startup Italiaregina.it, e-commerce di prodotti food italiani venduti in tutto il mondo.
Elena è stata inoltre membro del Comitato Tecnico per la ricerca e l’innovazione di Assolombarda (2007 – 2009).

 
 

Sandro Trapella, Chief Technical Officer di Smiling - linkedin circle 128
Sandro Trapella

Sandro Trapella, 25 anni di esperienza in software development, è il CTO di Smiling.

Laureatosi nel 1992 in Scienze dell’Informazione presso l’Università Statale di Milano, Sandro ha cominciato la sua carriera quale consulente informatico in Chorus. Nel 1996 ha quindi fondato insieme ad altri soci una agency di successo: WNA Newmedia, poi ceduta al gruppo Sapient.

Nel 1999 è stato co-fondatore della società di Internet consulting Newmedia solutions, gestendo un team di 40 tecnici con progetti di primo piano nel settore web italiano, quali il portale viaggi leader Volagratis.it, BTicino, Intesa San Paolo, Black Rock, Fiera Milano, Credit Agricole, Cariparma e TUI.

Dal 2014 Sandro ha lavorato come freelance Software Architect per società di primo piano quali Reply, BTicino ed operatori di primo piano in ambito e-commerce.

Sandro è stato inoltre co-fondatore di due startup : YouCV, la prima società di video curriculum al mondo e il portale di viaggi Volareweekend.com.

Nel 2016 Sandro si è unito al team di Smiling (con un’opzione per diventare socio) e assumendo la carica di CTO

 

SMILING : BOARD OF ADVISORS 

Di seguito i c.v. dei componenti del Board of Advisors di Smiling. Un gruppo di manager e imprenditori che contribuiscono con la loro esperienza e il proprio network di conoscenze a dare valore alla startup.

Enrico Quaroni - linkedin circle 128
Carmelo

Enrico è Regional Director Southern Europe and MENA regions of Rocket Fuel Inc. (NASDAQ: FUEL), società tra i leader mondiali nell’acquisto e vendita di pubblicità digitale di tutti i formati (banner, rich media, video ecc.) in Real Time Bidding mediante tecnologie di Programmatic Advertising.

Dal 2013 al 2016 Enrico è stato Country Manager di Rocke Fuel in Italia, aprendo il mercato italiano dell’azienda, mentre nei due anni precedenti ha svolto il ruolo di Sales Director Italia di MyThings, società che si occupa anch’essa di Programmatic Advertising

In precedenza Enrico è stato Sales Manager dell’agenzia DAG communication, curando in particolare la vendita dei progetti di comunicazione digital (attività rilevate in seguito da Smiling), nonchè imprenditore nel settore adv con la società Equam di cui è stato socio fondatore.

 

 
 

Pierluigi Paracchi - linkedin circle 128

Maresa

Pierluigi è Chairman e CEO di Genenta, startup nel settore biotech che ha raccolto 10 milioni di euro.

Pierluigi ha una profonda esperienza nel settore del Venture Capital. Nel 2002 ha fondato Quantica, la società di Venture Capital leader in Italia con i fondi Principia I e Principia II, (100 milioni di euro in gestione), ed è stato il CEO di Quantica fino al 2012, con investimenti nel settore Internet technology e Biotech.

Nel 2011 è diventato Venture Consultant del fondo di Venture Capital europeo Sofinnova e successivamente ha fondato Medixea Capital.

In qualità di Advisor ha gestito diversi deal nel settore Internet e pubblicità: Digital 360, Performedia e Simple Agency.

Pierluigi è inoltre Membro del Gruppo Tecnico Life Sciences di Confindustria, dello Steering Committee di Assobiotec, socio di Italian Angels for Biotech, Delegato del Cluster Life Science Lombardia.

 
 

Giulio Ferretti - linkedin circle 128

Maresa

Giulio, Laureato in Ingegneria Biomedicale, Master in Telemedicina presso Cefriel e MBA presso il Politecnico di Milano, ricopre la carica di Deputy Head of Marketing and Large Account Manager for Digital Interaction Division in Cefriel, il più importante Centro di Ricerca ICT d’Italia.

In precedenza è stato Business Development Director (Progetti Speciali) presso il Gruppo Editoriale Conde Nast nonchè Senior Manager - Deputy Head of "Digital Enterprise" Unit in Cefriel. Prima di entrare in Cefriel ha lavorato presso Filo Diretto World Care SpA in qualità di Business Development e Project Manager

Giulio ha iniziato la propria carriera professionale come Software Engineer in TSD Projects ed è poi passato al Gruppo Philips Electronics come Research Scientist.

Ha svolto inoltre il ruolo di Startup Mentor presso 3040Regeneration.

 

Per consultare la documentazione di approfondimento è necessario registrarsi

Bilancio Pluriennale 2016-2021

Pitch

 

Per consultare la documentazione di approfondimento è necessario registrarsi

Atto costitutivo

Visura

Statuto

Delibera aumento di capitale

Per consultare la documentazione di approfondimento è necessario registrarsi

Prospetto Informativo

Per consultare la documentazione di approfondimento è necessario registrarsi

Bilancio abbreviato 2014

Nota integrativa bilancio 2014

Bilancio e nota integrativa 2015

Bilancio provvisorio 2016

Le informazioni sull'offerta non sono sottoposte ad approvazione da parte della Consob. L'emittente è l'esclusivo responsabile della completezza e della veridicità dei dati e delle informazioni dallo stesso fornite. Si richiama inoltre l'attenzione dell'investitore che l'investimento in strumenti finanziari emessi da start-up innovative è illiquido e connotato da un rischio molto alto. Maggiori informazioni

 

Real Estate Equity Crowdfunding

Brickfunding di Equinvest è la nuova sezione del marketplace in cui gli investitori possono partecipare a offerte di alta qualità in real estate.

Investire attraverso l'opzione dell'equity crowdfunding in Immobili residenziali e commerciali a livello Nazionale ed Europeo significa diventare proprietari in quota della proprietà; partecipando ai profitti derivanti da redditi di locazione o supervalutazione della proprietà.

Il crowdfunding immobiliare offre una serie di vantaggi fondamentali rispetto alle sue controparti nel patrimonio privato d'impresa. In primo luogo, il settore immobiliare fornisce uno strumento per la diversificazione degli investitori in classi di asset diverse. In secondo luogo, le transazioni immobiliari in genere hanno una tempistica molto più rapida per la ricezione dei rendimenti e la liquidità prevista dalle distribuzioni.

CAMPAGNE IN CORSO

DEAL 1 - LOMBARDIA

Sociis duis auctor, magna sociis etiam diam lacus turpis odio pulvinar pulvinar! Pulvinar turpis in a rhoncus ut enim hac aliquam elementum a natoque auctor, a, enim, nisi nunc nascetur, quis non, lundium ultrices facilisis odio tincidunt natoque! 

Capitale

Equity

Tipologia

15.000.000 €

30%

Residenziale

DEAL 2 - PUGLIA

Sociis duis auctor, magna sociis etiam diam lacus turpis odio pulvinar pulvinar! Pulvinar turpis in a rhoncus ut enim hac aliquam elementum a natoque auctor, a, enim, nisi nunc nascetur, quis non, lundium ultrices facilisis odio tincidunt natoque! 

Capitale

Equity

Tipologia

10.000.000 €

20%

Turistico

 

 

Numero di adesioni 

5 (3.500 €)

Ordini in attesa

6 (€ 45.500)

Investitore professionale

Presente

2,33%
confermate

30,33%
in attesa

  • Capitale richiesto

    150.000 €

  • Offerte in attesa

    6
  • Equity distribuita

    3 %

  • Capitale sottoscritto

    3.500 €
  • Scadenza offerta:

    5 giorni

Easycall è tutto ciò che serve ad un contact center per curare ed accudire i propri clienti. E’ completamente in cloud e in modalità pay per use prepagato.
Il cloud e la modalità prepagata sono due aspetti fondamentali del modello Easycall: massima flessibilità e costi chiari.
A questo va aggiunto il vantaggio di avere una piattaforma completa, scalabile, usabile e molto ben strutturata, capace di far lavorare in maniera ottimizzata sia i callcenter grossi che quelli piccoli.
WatsON, con il suo team composto da Specialisti IT e Sales & Marketing Account, da anni lavora nel campo della Salesforce Automation con un occhio di riguardo alla semplicità d’uso da parte degli utenti, senza sacrificare la versatilità e la potenza dello strumento.
Ad oggi sulle nostre piattaforme lavorano più di 2.000 operatori in tutta Europa, ma ci sono ancora grosse fette di mercato italiano e internazionale da conquistare, e questa raccolta fondi ha lo scopo di accelerare questo processo attraverso un potenziamento sia del gruppo commerciale che dell’advertising Web.

 

Watson Easycall si rivolge ad un mercato quello dei “professionisti della telefonia” ovvero contact center che SOLO in Italia e solo nel settore Outbound conta oltre 200.000 operatori/postazioni; Il valore di questo mercato in Italia quindi si attesta in modo prudenziale a circa 100 milioni di cui Watson ha conquistato appena 1%.
Esplodendo il mercato in tutta Europa almeno per 5 se ne può comprendere il potenziale enorme. Watson punta ad acquisire l’1% del mercato Europeo.

Alberto Graziano – Chairman & CEO di WatsOn S.r.l. - pdfCurriculum Vitae
Alberto

Dal 1995 ad oggi ha avuto un ruolo determinante in diverse società nell’ambito IT, arrivando a ricoprire il ruolo di amministratore unico di Inova S.p.A., Spin-off di Key21 Italia. Laureato nel 1994 alla Bocconi con una tesi in marketing internazionale, ha frequentato nel 1991 la New York University, per approfondire gli studi nell’ambito del marketing ed advertising nella facoltà di Economia.

   
   
   
   
   
   
   

Paolo Pescetto – Consigliere

Paolo Pescetto

Founder & CEO del socio RED-FISH Kapital. Laureato in Economia Aziendale alla Bocconi, opera come Commercialista e Revisore dei conti, ed è Sindaco in alcune importanti Società per Azioni Italiane. Professore di Strategia di Impresa al MIP (Milan Polytechnic School of Management) e Università di Genova, facoltà di Ingegneria gestionale. Nel suo bagaglio professionale vanta oltre 15 anni di esperienza nella Consulenza Strategica con The Boston Consulting Group e Value Partners (spin-off di Mckinsey) ed una consolidata esperienza nel Private Equity. È presidente di Arkios Italy tra i primi operatori italiani di M&A.

   
   
   
   
   
   

 

Matteo Villari – Consigliere & VP Operations COO - pdfCurriculum Vitae
Matteo

Ingegnere delle Telecomunicazioni Laureato alla Federico II di Napoli. Dal 2008 al 2011 è stato Project Manager di Inova S.p.A. Dal 2006 è stato collaboratore della società Informatica e Innovazione S.r.l., come sviluppatore Java.

   
   
   
   
   
   
   
   

Enrico Saviano – CTO 
Enrico

Ingegnere informatico laureato alla II Università di Napoli. Dal 2008 al 2011 è stato Senior Analyst di Inova S.p.A. Dal 2011 è impegnato nella crescita del laboratorio di sviluppo WatsOn.

   
   
   
   
   
   
   
   
   

Carmelo Mirabile – Consigliere -  pdfCurriculum Vitae
Carmelo

Laureato in Ingegneria Elettronica alla Seconda Università degli studi di Napoli. Ha lavorato fino al 2006 come “Team Leader” nel reparto Ricerca e Sviluppo di System Integrator, una società IT. Ha ricoperto un ruolo di primo piano come socio fondatore e sviluppatore di MyG21 Ltd. e successivamente in WatsOn, dove attualmente risiede nel CDA come consigliere.

   
   
   
   
   
   
   
   

Teresa Pommella – Consigliera & Responsabile Amministrativa - pdfCurriculum Vitae

Maresa

Laureata in Economia e Commercio presso la “Federico II” di Napoli e iscritta nell’albo dei revisori contabili. Ha ricoperto diversi ruoli professionali in diversi studi commercialisti e come sindaco effettivo. Dal 2008 ad oggi ricopre il ruolo di responsabile amministrativa, delle risorse umane e consigliere nel CDA di WatsOn.

   
   
   
   
   

 

Per consultare la documentazione di approfondimento è necessario registrarsi

Business plan

Pitch

 

Per consultare la documentazione di approfondimento è necessario registrarsi

Atto costitutivo

Visura

Statuto

Per consultare la documentazione di approfondimento è necessario registrarsi

Prospetto Informativo

Per consultare la documentazione di approfondimento è necessario registrarsi

Verbale di assemblea straordinaria

Bilancio 2015

Le informazioni sull'offerta non sono sottoposte ad approvazione da parte della Consob. L'emittente è l'esclusivo responsabile della completezza e della veridicità dei dati e delle informazioni dallo stesso fornite. Si richiama inoltre l'attenzione dell'investitore che l'investimento in strumenti finanziari emessi da start-up innovative è illiquido e connotato da un rischio molto alto. Maggiori informazioni

 

Numero di adesioni 

4 (71.000 €)

Ordini in attesa

5 (€ 76.000)

Investitore professionale

Non ancora

71,00%
confermate

76,00%
in attesa

  • Capitale richiesto

    100.000 €

  • Offerte in attesa

    5
  • Equity distribuita

    2.5 %

  • Capitale sottoscritto

    71.000 €
  • Scadenza offerta:

    29 giorni

Smiling Video è una nuova piattaforma web “di terza generazione” per la pubblicazione e distribuzione di video di qualità su siti web di news, informazione, sport, cronaca, intrattenimento, moda, viaggi, cucina, ecc.
Smiling Video permette a tutti gli editori online (per esempio: Ilgiornale.it, Ilsole24ore.com, Linkiesta.it, Diariodelweb.it, ecc.) di pubblicare video di qualità di tutti i generi: sport, informazione, cronaca italiana e mondiale, cinema, tv, musica, ecc.
Ai produttori di video – siano essi una Lega sportiva, un organizzatore di concerti, tv o un singolo videomaker o giornalista video – consente di guadagnare con una distribuzione capillare su centinaia di siti web. In Italia e nel mondo.
Smiling Video nasce dall’esperienza di Smiling Srl, una tech company con esperienza pluriennale nel settore editoriale e della comunicazione, che vanta nel suo parco clienti marchi quali Walt Disney, 20th Century Fox, Warner Bros, DMAX, IlSole24ore, Nuvenia, GoldenLady, Telecom Italia, Range Rover, Audi, Nissan, Toyota, Alitalia, Prenatal, American Express, Polase, Perfetti (Vigorsol / Vivident).

L’azienda, attiva dal dicembre 2013, ha avuto un giro d’affari di 100 mila euro nel 2015 (cfr. bilancio depositato) e nel 2016 (cfr. “prospetto di bilancio 2016”). Al termine del 2016 Smiling ha già concluso con alcuni dei principali acquirenti di pubblicità online in Italia e nel mondo contratti per 1 milione di euro nel 2017 e 2 milioni di euro nel 2018.

 

Il valore del mercato mondiale della pubblicità online nel 2016 è stato di 170 miliardi di dollari (fonte: https://www.statista.com/statistics/246567/global-online-advertising-revenue/)
Negli Stati Uniti il totale della spesa pubblicitaria è di 183 miliardi di dollari, dei quali 62 miliardi sono investiti in pubblicità online nel 2016. Il mercato della pubblicità online si attesta al 30% del totale del mercato negli Stati Uniti e in Europa.
In valori percentuali la pubblicità online rappresenta il comparto che sta crescendo maggiormente in tutto il mercato pubblicitario a livello globale (+ 8% nel 2016). Le altre forme di investimenti pubblicitari - quali la carta stampata, la TV, la Radio ecc. - si attestano tutti con il segno negativo.
A livello Europeo la spesa in investimenti pubblicitari è pari a 114 miliardi di euro (2016) e cresce con un ritmo di 1-3% anno. La spesa nel comparto pubblicitario digitale è la seconda al mondo dopo gli Stati Uniti con un giro di affari annuo di 36 miliardi di euro (fonte: Internet Advertising Bureau) I mercati principali sono la Gran Bretagna e la Germania che rappresentano congiuntamente il 50% del totale degli investimenti in Europa e hanno un tasso di crescita che si attesta al 7-8% annuo (e la spesa per il « digital » cresce il tiplo rispetto agli investimenti pubblicitari tradizionali).
Gli acquirenti di pubblicità in tutto il mondo stanno investendo sempre di più in formati video preroll per veicolare i propri contenuti pubblicitari.
Tutti gli editori a livello globale stanno quindi cercando soluzioni tecnologiche per intercettare questa crescente domanda da parte degli acquirenti pubblicitari.
Il valore del mercato globale della pubblicità video online (un mercato relativamente nuovo) è di 16 miliardi di dollari nel 2016, con un tasso di crescita del 20% e stimato per i prossimi anni in doppia cifra a fino al 2025 (i dati in tabella – fonte IHS - sono relativi agli anni 2004-2017).

Per quanto riguarda gli acquisti di pubblicità, i maggiori attori nel panorama pubblicitario in Italia, in Europa e in tutto il mondo, sono le aziende chiamate “Centri media” ovverso società che acquistano pubblicità sui vari media per conto di grandi clienti. I centri media sono un gruppo ristretto: 10 aziende governano il mercato globale, in particolare nel settore digital. Da diversi anni, Smiling ha relazioni con tutti questi soggetti e vende pubblicità ai maggiori attori del mercato, tra i quali: WPP Group, Dentsu Group, Omnicom, Havas.

Giorgio D’Amore, founder & CEO di Smiling - linkedin circle 128
Giorgio D’Amore, 20 anni di esperienza nel settore Internet e comunicazione, è fondatore e Amministratore di Smiling.
Laureato in Storia presso l’Università di Bologna, Giorgio ha fondato la sua prima startup nel 1996, lanciando uno dei primi portali dedicati alla ricerca di lavoro, Jobcafe.it, venduto nel 1998 alla multinazionale Stepstone. Nel 1998 Giorgio è diventato Marketing Communication Manager di Word Online Italia, uno dei primi Internet Service Provider europei, aquisito poi da Tiscali. In seguito è stato nominato Marketing e E-commerce Manager di Assotrade, uno dei distributori di hardware e software leader in Italia (azienda acquisita dal Gruppo Esprinet). Nel 2000 Giorgio ha fondato D.A.G. Communication, un’agenzia di PR e Digital PR che annovera tra i propri clienti società leader nei settori ICT (Accenture, Siemens, Cefriel, Sky), Università ed Enti di Ricerca (Politecnico di Milano, Università di Milano, CNR, Normale di Pisa, Università di Bolzano), Istituzioni governative (Commissione Europea, Presidenza della Repubblica Italiana, Ministero dell’Ambiente, Regione Lombardia, Provincia di Milano), banche, istituzioni finanziarie e Fondi di Investimento (Gruppo Banco Popolare, Credit Agricole Indosuez, Itas Assicurazioni, 3i, Crowdfundme). Dal 2007 al 2010 Giorgio è stato inoltre Presidente dei Giovani Imprenditori e Vicepresidente di Assolombarda. In questa veste, Giorgio ha lanciato “Venture Community” il primo progetto in Confindustria per avvicinare il mondo delle startup e quello delle big corporate.

 
 

Massimo Garzulino, founder & Chief Operating Officer di Smiling - linkedin circle 128

Massimo Garzulino

Massimo Garzulino, 7 anni di esperienza nel settore Internet & startup tecnologiche, è il COO di Smiling.

Laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Pavia, prima di unirsi a Smiling e poi diventarne socio, Massimo ha sviluppato un’intensa attività imprenditoriale avviando diverse startup insieme ad altri giovani imprenditori:

DanMax, startup italiana che ha brevettato un innovativo caricabatterie a muro.
GMG, agenzia di digital marketing e social media i cui principali clienti sono stati RedBull e Bognanco Waters
Pineapple, società specializzata nello sviluppo di APP mobile con clienti di primo piano quali Città del Vaticano, FIM (International Motorcycle Federation) Europe, Parco giardino Sigurtà, Unione Nazionale Consumatori
Tpenso, produttore di dispositivi biomedicali
Nell’anno 2014 / 2015 Massimo è stato lecturer per «Innovation and startups » presso l’Università di Pavia.

 
 

Elena Guzzella, founder & Marketing Manager di Smiling - linkedin circle 128
Elena Guzzella

Elena Guzzella, 20 anni di esperienza in ambito Marketing e Comunicazione, è Marketing & Communication Manager di Smiling.
Laureata in Lettere Moderne presso l’Università degli Studi di Milano, Elena ha cominciato la sua carriera come Account presso importanti agenzie di comunicazione italiane, operando prevalentemente nei settori dell’Information Technology e dell’elettronica di consumo e gestendo la comunicazione di aziende quali Microsoft, Bull, Alcatel, Sony, Thomson Multimedia, Gruppo Hachette.
In seguito, ha svolto attività di comunicazione a livello aziendale come responsabile marketing di Lacie, multinazionale francese nel settore IT.
Product Manager della rivista Computer ResellerNews, ha inoltre collaborato con testate di primo piano nel settore tecnologico, quali Datamanager, Virtual, Panorama, Newton e Le Scienze.
Nel 2000 Elena ha fondato l’agenzia di PR & digital PR D.A.G. Communication, ricoprendo la carica di CEO. D.A.G. Communication annovera tra i propri clienti società leader nei settori ICT (Accenture, Siemens, Cefriel, Sky), Università ed Enti di Ricerca (Politecnico di Milano, Università di Milano, CNR, Normale di Pisa, Università di Bolzano), Istituzioni governative (Commissione Europea, Presidenza della Repubblica Italiana, Ministero dell’Ambiente, Regione Lombardia, Provincia di Milano), banche, istituzioni finanziarie e Fondi di Investimento (Gruppo Banco Popolare, Credit Agricole Indosuez, Itas Assicurazioni, 3i, Crowdfundme).
Nel 2013 ha fondato Smiling insieme a Giorgio D’Amore e nell’anno successivo ha avviato la startup Italiaregina.it, e-commerce di prodotti food italiani venduti in tutto il mondo.
Elena è stata inoltre membro del Comitato Tecnico per la ricerca e l’innovazione di Assolombarda (2007 – 2009).

 
 

Sandro Trapella, Chief Technical Officer di Smiling - linkedin circle 128
Sandro Trapella

Sandro Trapella, 25 anni di esperienza in software development, è il CTO di Smiling.

Laureatosi nel 1992 in Scienze dell’Informazione presso l’Università Statale di Milano, Sandro ha cominciato la sua carriera quale consulente informatico in Chorus. Nel 1996 ha quindi fondato insieme ad altri soci una agency di successo: WNA Newmedia, poi ceduta al gruppo Sapient.

Nel 1999 è stato co-fondatore della società di Internet consulting Newmedia solutions, gestendo un team di 40 tecnici con progetti di primo piano nel settore web italiano, quali il portale viaggi leader Volagratis.it, BTicino, Intesa San Paolo, Black Rock, Fiera Milano, Credit Agricole, Cariparma e TUI.

Dal 2014 Sandro ha lavorato come freelance Software Architect per società di primo piano quali Reply, BTicino ed operatori di primo piano in ambito e-commerce.

Sandro è stato inoltre co-fondatore di due startup : YouCV, la prima società di video curriculum al mondo e il portale di viaggi Volareweekend.com.

Nel 2016 Sandro si è unito al team di Smiling (con un’opzione per diventare socio) e assumendo la carica di CTO

 

SMILING : BOARD OF ADVISORS 

Di seguito i c.v. dei componenti del Board of Advisors di Smiling. Un gruppo di manager e imprenditori che contribuiscono con la loro esperienza e il proprio network di conoscenze a dare valore alla startup.

Enrico Quaroni - linkedin circle 128
Carmelo

Enrico è Regional Director Southern Europe and MENA regions of Rocket Fuel Inc. (NASDAQ: FUEL), società tra i leader mondiali nell’acquisto e vendita di pubblicità digitale di tutti i formati (banner, rich media, video ecc.) in Real Time Bidding mediante tecnologie di Programmatic Advertising.

Dal 2013 al 2016 Enrico è stato Country Manager di Rocke Fuel in Italia, aprendo il mercato italiano dell’azienda, mentre nei due anni precedenti ha svolto il ruolo di Sales Director Italia di MyThings, società che si occupa anch’essa di Programmatic Advertising

In precedenza Enrico è stato Sales Manager dell’agenzia DAG communication, curando in particolare la vendita dei progetti di comunicazione digital (attività rilevate in seguito da Smiling), nonchè imprenditore nel settore adv con la società Equam di cui è stato socio fondatore.

 

 
 

Pierluigi Paracchi - linkedin circle 128

Maresa

Pierluigi è Chairman e CEO di Genenta, startup nel settore biotech che ha raccolto 10 milioni di euro.

Pierluigi ha una profonda esperienza nel settore del Venture Capital. Nel 2002 ha fondato Quantica, la società di Venture Capital leader in Italia con i fondi Principia I e Principia II, (100 milioni di euro in gestione), ed è stato il CEO di Quantica fino al 2012, con investimenti nel settore Internet technology e Biotech.

Nel 2011 è diventato Venture Consultant del fondo di Venture Capital europeo Sofinnova e successivamente ha fondato Medixea Capital.

In qualità di Advisor ha gestito diversi deal nel settore Internet e pubblicità: Digital 360, Performedia e Simple Agency.

Pierluigi è inoltre Membro del Gruppo Tecnico Life Sciences di Confindustria, dello Steering Committee di Assobiotec, socio di Italian Angels for Biotech, Delegato del Cluster Life Science Lombardia.

 
 

Giulio Ferretti - linkedin circle 128

Maresa

Giulio, Laureato in Ingegneria Biomedicale, Master in Telemedicina presso Cefriel e MBA presso il Politecnico di Milano, ricopre la carica di Deputy Head of Marketing and Large Account Manager for Digital Interaction Division in Cefriel, il più importante Centro di Ricerca ICT d’Italia.

In precedenza è stato Business Development Director (Progetti Speciali) presso il Gruppo Editoriale Conde Nast nonchè Senior Manager - Deputy Head of "Digital Enterprise" Unit in Cefriel. Prima di entrare in Cefriel ha lavorato presso Filo Diretto World Care SpA in qualità di Business Development e Project Manager

Giulio ha iniziato la propria carriera professionale come Software Engineer in TSD Projects ed è poi passato al Gruppo Philips Electronics come Research Scientist.

Ha svolto inoltre il ruolo di Startup Mentor presso 3040Regeneration.

 

Per consultare la documentazione di approfondimento è necessario registrarsi

Bilancio Pluriennale 2016-2021

Pitch

 

Per consultare la documentazione di approfondimento è necessario registrarsi

Atto costitutivo

Visura

Statuto

Delibera aumento di capitale

Per consultare la documentazione di approfondimento è necessario registrarsi

Prospetto Informativo

Per consultare la documentazione di approfondimento è necessario registrarsi

Bilancio abbreviato 2014

Nota integrativa bilancio 2014

Bilancio e nota integrativa 2015

Bilancio provvisorio 2016

Le informazioni sull'offerta non sono sottoposte ad approvazione da parte della Consob. L'emittente è l'esclusivo responsabile della completezza e della veridicità dei dati e delle informazioni dallo stesso fornite. Si richiama inoltre l'attenzione dell'investitore che l'investimento in strumenti finanziari emessi da start-up innovative è illiquido e connotato da un rischio molto alto. Maggiori informazioni

 

Numero di adesioni 

8 (210.000 €)

Ordini in attesa

0 (€ 0)

Investitore professionale

Presente

210,00%
confermate

0,00%
in attesa

  • Capitale richiesto

    100.000 €

  • Offerte in attesa

    0
  • Equity distribuita

    2 %

  • Capitale sottoscritto

    210.000 €
  • Scadenza offerta:

    CONCLUSA

 Conclusa il 12-04-17

KEISDATA è una società lombarda nata nel 1994, con una consolidata esperienza nel settore del Risk Management e Knowledge Management.

La società, grazie all’ausilio di un Team multidisciplinare dalla comprovata esperienza, ha sviluppato un Software, denominato KRC-solution, riconosciuto da una ricerca del Politecnico di Milano facoltà di Ingegneria (POLIMI) come una delle migliore soluzione per la gestione dei rischi aziendali, attualmente sul mercato.

KEISDATA vanta sia un portafoglio clienti di primo ordine (Vodafone, Menarini, Moncler, Brembo , Wind, UnipolSai e molti altri ancora) e sia una realtà solida generatrice di cassa (EBITDA margine 2015 del 49%) e di utili (utile netto 2015 pari a 10.343 e un ROE del 9,3%).

Ha deciso di avvalersi di questa raccolta di capitali tramite una piattaforma di Equity Crowdfunding per garantire un maggior impiego di risorse da dedicare a:

· attività di ricerca e sviluppo per mantenere e incrementare il vantaggio competitivo

· potenziare la promozione e distribuzione del prodotto sia a livello nazionale e sia internazionale

· consolidare la leadership di mercato in un mercato a forte crescita

 

Il mercato Italiano del Software applicativo ammonta a c.a. Euro 2 Miliardi e sta registrando trend di crescita positivo, in particolar modo, nel 2015 si è assistito ad un incremento totale dei ricavi del 2,4%, e le attese per il 2016 sono del 2,3%.

In seguito ad una indagine svolta dall’Osservatorio sul Risk Management nelle imprese Italiane, realizzato su 712 imprese italiane appartenenti a settori eterogenei, è emerso come sia significativamente aumentato il numero di imprese che vedono il rischio come fonte di vantaggio competitivo e che compiono quindi azioni di Risk Management (49,5% nel 2013 vs 81,9% nel 2014).
Sono soprattutto le Medie imprese a fare un balzo in avanti nell’adozione di tecniche di gestione dei rischi, passando dal 50% nel 2013 all’85% nel 2014. I dati che emergono dall’indagine del 2015 evidenziano quindi un aumento della maturità culturale sulla gestione del rischio espressa dalle PMI, in risposta all’incertezza generata dalla instabilità degli attuali “contesti economici”.

Silvia Cerlesi  - CEO - pdfCurriculum Vitae
silvia cerlesi foto

Laureata in Matematica Applicata presso l’Università degli Studi di Pavia e specializzata inelaborazioni statistiche dei dati di inquinamento ambientale lavorando per undici anni presso il Dipartimento di Fisica Nucleare e Teorica della medesima Università.
Nel 1994 apre la società KEISDATA s.r.l. per mettere a frutto la sua conoscenza nella generazione di sistemi informativi e di gestione di competenze multidisciplinari nel campo ambientale, salute e sicurezza. Ha partecipato a gruppi di lavoro dei Sistemi Esperti al Centro di Ispra istituto dell’Ambiente e dei Sistemi, ha fatto parte della Commissione Analitico-Statistica come esperto nel campo dell’analisi statistica dei dati
sperimentali di tipo ambientale epidemiologico, ha fatto parte della delegazione italiana del NATO/CCMS sulle Diossine.

   
   
   
   
   
   
   

Paolo Pescetto  - Consigliere e Gestore Partnership 


paolo pescetto

Founder & CEO del socio RED-FISH Kapital. Laureato in Economia Aziendale alla Bocconi, opera come Commercialista e Revisore dei conti ed è Sindaco in alcune importanti Società per Azioni Italiane.
Professore di Strategia di Impresa al MIP (Milan Polytechnic School of Management) e Università di Genova, facoltà di Ingegneria gestionale. Nel suo bagaglio professionale vanta oltre 15 anni di esperienza nella Consulenza Strategica con The Boston Consulting Group e Value Partners
(spin-off di Mckinsey) ed una consolidata esperienza nel Private Equity. È presidente di Arkios Italy tra i primi operatori italiani di M&A.

   
   
   
   
   
   

 

Carlo Körner – Consigliere e Responsabile Sales & Marketing - pdfCurriculum Vitae
Carlo Korner foto

Laureato in Economia e Commercio presso l’università Bocconi e ha conseguito l’abilitazione all’utilizzo del modello della Leadership Situazionale (Center for Leadership Studies di Paul Hersey – Escondido – California) ottenuta presso l’Università di San Diego. Possiede una vasta esperienza consulenziale in molti settori, con grandi società Italiane e consociate di importanti multinazionali.
Ha una particolare competenza nella progettazione dei sistemi organizzativi e di performance management in contesti fortemente instabili. Ha rivestito, negli ultimi 15 anni, importanti posizioni manageriali in Hay Group e Watson Wyatt dove è stato responsabile del settore Farmaceutico e della practice di Knowledge Management. Precedentemente ha maturato una lunga esperienza nel settore manifatturiero.

   
   
   
   
   
   
   
   

Cosimo Carbonelli – Software Architect -  pdfCurriculum Vitae
Cosimo Carbonelli foto

Ha competenze di qualità e sicurezza del software, ha ricoperto i ruoli di Software Architect, Technical Leader e Responsabile di Progetto nel settore R&D.
Nel 1997 entra in Siemens Building Technologies, come responsabile dello sviluppo di sistemi client-server per la storicizzazione degli eventi.
In KEISDATA Ricopre il ruolo di Responsabile dello Sviluppo – Software Architect dei prodotti software KRC, tra cui il sistema GRC (Governance Risk Compliance) – Documentale per i Sistemi di Gestione – attraverso: il coordinamento delle persone e delle adttività inerenti lo sviluppo software; l’analisi delle nuove funzioni, la progettazione del prodotto, la gestione dello sviluppo; supporto tecnico alle advità di pre-sales; analisi e implementazione di nuove tecnologie.

   
   
   
   
   
   
   
   
   

Remo Rudello – Responsabile comunicazioni -  pdfCurriculum Vitae
Remo Rudello foto

Ha sviluppato il suo percorso di carriera nell’ambito medicale, scientifico, ricerca e industria con ruoli manageriali nella direzioni Marketing, Vendite e Comunicazione in aziende quali: Biotest SA e Leica S.p.A.

Ha maturato competenze nella gestione di filiali estere, nell’organizzazione aziendale in ambito nazionale e internazionale, nello sviluppo dei canali di vendita diretti e indiretti, nella responsabilità diretta dello sviluppo di clienti strategici; ha curato personalmente lo sviluppo di alcuni prodotti come membro di un comitato istituito a livello di Gruppo. E’ stato un referente chiave in azienda per l’evoluzione dei sistemi informativi, in particolare seguendo l’implementazione della piattaforma SAP e di CRM.

   
   
   
   
   
   
   
   
   
   

Andrea Rossotti - Controller - pdfCurriculum Vitae

Andrea Rossotti

Founder & Portfolio Manager del socio RED-FISH Kapital. Laureato in ingegneria Gestionale presso l’Università di Genova, ha conseguito una specializzazione in M&A e Project Financing presso la Luiss Guido Carli di Roma. Advisor della holding di investimenti Evolution Investments nella acquisizone del Brand Maitre Parfumeur et Gantier e della società Parfums et Sillages SA, di cui è stato anche Direttore Generale Delegato. Ricopre il ruolo di CFO nella Lucitalia Milano e Ghidini Lighting, è stato fondatore e senior manager di Arkios Italy. Vanta una esperienza consolidata su tematiche di Analisi Finanziaria, Analisi di Business e Modelli Finanziari.

   
   
   
   
   

 

Per consultare la documentazione di approfondimento è necessario registrarsi

Business plan

Executive Summary

Pitch

Valutazione KeisData

 

Per consultare la documentazione di approfondimento è necessario registrarsi

Atto costitutivo

Visura Certificazione documentazione contabile

Delibera aumento di capitale

Bilancio 2014Bilancio 2015

Patti parasociali

Per consultare la documentazione di approfondimento è necessario registrarsi

Prospetto Informativo

Le informazioni sull'offerta non sono sottoposte ad approvazione da parte della Consob. L'emittente è l'esclusivo responsabile della completezza e della veridicità dei dati e delle informazioni dallo stesso fornite. Si richiama inoltre l'attenzione dell'investitore che l'investimento in strumenti finanziari emessi da start-up innovative è illiquido e connotato da un rischio molto alto. Maggiori informazioni

Equinvest S.r.l.

  • Piazza del Popolo 3, Roma
  • Tel: +39 02 92853972
  • Fax: +39 06 92943542
  • ti.tsevniuqe@enoizerid
  • P.IVA 12917981008
  • Capitale sociale
  • € 328.397,55 i.v.

Social